I Comunicati

LETTERA APERTA AI SOCI ED ATLETI DEL FRASCATI RUGBY CLUB

 

December 20, 2015

 

Abbiamo letto il vostro comunicato e rinnoviamo la solidarietà al Vostro Presidente come già fatto immediatamente durante e al termine della partita e comunicato a tutti, tanto che è riportato integralmente nell’articolo del Mamilio del 14 dicembre.

In merito ai contenuti ci preme farvi rilevare che alcuni fatti da Voi rappresentati non corrispondono al vero. Diversamente da quanto voi riferite, sia Pillinini che Bellusci si sono immediatamente attivati e di fatto hanno impedito fisicamente che l’episodio degenerasse per lo scontro verbale tra diversi soggetti presenti. Il tutto per il buon nome del rugby frascatano. Il contenuto della vostra comunicazione su tale aspetto può apparire solo teso ad infrangere l’immagine di entrambi ed è immotivato e tendenzioso. Ma state sereni, non vi denunceremo per questo.

Nessuna delle persone che voi indicate come responsabili dell’aggressione sono tesserati o dirigenti del Rugby Tusculum e quindi vi invitiamo alla doverosa rettifica sul punto.

In merito al contenuto vorremmo precisare che la cultura del rugby prevede il rispetto verso la squadra sconfitta. Tanto è vero che si fa il corridoio. Altri sport fanno dei risultati un marketing. Nel nostro comunicato di domenica abbiamo iniziato con il saluto alla vostra vittoria. Questo è lo spirito del rugby. Ma tale cultura si costruisce nel tempo.

Nel nostro comunicato abbiamo esaltato la bella giornata di domenica per il comportamento corretto in campo e sugli spalti, a scapito di tutto quello che si era paventato precedentemente sui social network .

Anche voi dovreste esserne felici di questo.

Riguardo ai bambini, come noto a tutti , Rugby Tusculum ha scelto di non fare il mini rugby, in quanto presenti sia Voi che i Lupi, e per questo che non sono tesserati ragazzi al Tusculum. Quindi ogni battuta a riguardo è priva di senso. Per il futuro comunicheremo alla città i nuovi programmi, in quanto abbiamo riscontrato la necessità di riempire uno spazio vuoto per iniziative e cultura sportiva.

Infine, come a luglio, in risposta alla nostra volontà di riunione del movimento avete risposto manifestando la vostra autosufficienza a rappresentarlo. Se questo è la vostra volontà non possiamo farci nulla: vi auguriamo buona fortuna ed in bocca la lupo, noi andiamo serenamente per la nostra strada .

 

Rugby Tusculum SSD

RUGBY TUSCULUM  SSD

VIA V. DEL GRANDE 17 - FRASCATI    067009050

 

COMUNICATO STAMPA

 

December 13, 2015

 

Rugby Tusculum fa i complimenti al Rugby Club per l’odierna vittoria.

Esprime la propria solidarietà al Presidente del Rugby Club, Ferdinando Capece Minutolo, per l’increscioso episodio di cui è stato vittima. Riteniamo che detti fatti vanno condannati senza se e senza ma e sono totalmente estranei allo sport e al  Rugby Frascati come dimostrato dalla partita odierna, dal corretto comportamento dei giocatori in campo e dalla numerosa  partecipazione di pubblico  civile e  totalmente sportivo   segno che la città vuole l’unione del movimento.

 

Rugby Tusculum  Ssd

Il Presidente

© 2015 Rugby Tusculum Frascati